giovedì 28 febbraio 2013

Good morning.

c

Good morning my friends. Visto che ho ricevuto un vostro grande plauso  per il blog che ho pubblicato ieri sono andata a ripescare un altro pensiero sweet  anzi very sweet scritto sempre dal mio amico Anonymus.

Sogno piccolo piccolo
quant'è grande l'amore
che fa ticchettare
il tuo orologio.
Sentirmi benedetta
per riuscire a dividere la mia vita con te.
Pensiero tenero
di uno struggimento
più immenso del cielo.
Bisbiglio dolce,
fino a quando dita minuscole
ti tirano per la manica
e ti toccano il cuore.
Ecco che ti tengo
tra le mie braccia
sempre amato adorato miracolo.

mercoledì 27 febbraio 2013

Frammenti di un discorso amoroso.

Frammenti di un discorso amoroso.

Oggi cade giù una piogerellina fine fine di quelle che ti mettono addosso un pò di malinconia.Così mi è venuta voglia di qualche pensiero dolce.Voglio riportare qui due piccoli discorsi sull'amore.Posso ? Il primo è tratto dal libro "Frammenti di un discorso amoroso" di Roland Barthes,il secondo è una poesia di Anonymus.

"...ehi tu mio altro senti un pò quando ti deciderai a rispondermi ho nostalgia di te ho voglia di te sogno di te per te contro te rispondimi il tuo nome è un profumo diffuso il tuo colore spicca  tra le spine fà che il mio cuore si riabbia con del vino fresco fammi una coperta di mattino io sto soffocando sotto questa maschera pelle drenata livellata niente esiste a parte il desiderio di te....."

L'estate è arrivata
come un sussurro
che danza tra i tuoi capelli
portando l'augurio
che lui provasse qualcosa per lei.
Lei voleva che lui
capisse che lo amava
finchè non fosse troppo tardi.
Perchè succede
una volta sola nella vita.non due,
il momento magico dell'amore
che può scomparire improvvisamente
come topolini che scappano via.
Perchè la vita
fugge troppo in fretta
ed è fatta solo per i coraggiosi,
i più forti,i più sinceri.
Così quando viene il momento per te,
non lasciare che ti passi accanto,
perchè in un batter d'occhio
l'amore è già passato.
Non voler buttar via
quanto il destino
ti ha bisbigliato nell'orecchio.

mercoledì 20 febbraio 2013

Cultura di profumi zero.


Cultura di profumi zero.

Io cultura di profumi zero,nel senso che era da vent'anni che usavo sempre il mio solito buon Y di YvesSaintLaurent.Ma da quando la mia amica collega d'inglese Daniela ha cominciato a dirmi senti questo ed era Brit,senti questo ed era London,senti questo ed era Iris Nobile senti questo......spruzzandomene addosso una dose tale da far morire i vivi se era cattivo e da far risuscitare i morti se era buono....(operazione compiuta solitamente nella pausaricreazionescuola così da farmi rientrare in classe che puzzavo come una...sgarzellina..) ho cominciato ad entrare nel mondo magico dei profumi.Mondo che non sapevo appartanesse anche alla mia amica Lorella notaprofessionista che di profumi ne sa più di un premio Nobel per la pace (dei sensi naturalmente). Sì perchè lei è una collezionista di essenze collezionista nel senso che lei di profumi ne ha più di duecento tutti rigorosamente ancora intonsi chiusi ancora nelle loro scatole.Alcuni perfino ancora impachettati con il nastro ed il bollino della profumeria dove sono stati acquistati. così se lo ricorda mi ha confidato.My God mi sono detta..ma questa è pazza da legare e quando ho visto aprirmi i cassetti del suo bagno ed io le ho chiesto per favore fammi sentire questo che l'ho visto solo reclamizzato sui cartelloni della Metropolitana di Londra-era Sveet Lime di Jo Malone- lei mi ha risposto non se ne parla nemmeno dopo svampisce.......Però di ciascuno  ha solo il campioncino ed è solo questo che si mette ....    !!!
Così io Daniela e Lorella trovandoci ogni tanto per un the' rilassante (rilassante mica tanto perchè ogni volta le due si portano dietro le loro creaturine : Lorella il suo Sugar purarazza.Papillon..e Daniela i gemellini Clementina e Chico purarazza Chihaua ...il primo un tranquillone ma i due secondi delle bestioline bestiacce che aprono quella loro boccuccia di rosa solo se uno sposta un piede) approfondiamo il tema profumi -naturalmente Lorella arriva con la sua valigetta di campioncini-.L'avventura è cominciata tre anni fa e senti che ti senti prova che ti prova annusa che ti annusa modestamente sono diventata un buon naso anch'io (solo che i profumi io me li sono comprati interi al massimo avuti in regalo  da Fede  che vive a Londra e che ogni volta in partenza per l'Italia arrivata al Dutyfree la sua telefonata mamma cosa vuoi questo giro? è d'obbligo anzi d'obbligatissimo!- e  adesso fanno bella mostra sulla mia consolle in bagno ma loro? ma essi? my God come si dice ?sono degnamente consumati).
Dunque amiche mie vi farò una piccola mappa dei profumi che secondo me potrebbero esser degni di essere acquistati. Li elencherò per case produttrici mettendo accanto a ciascuno di loro il mio parere personale:
-Burberry Brit abb fresco per mezze stagioni
-Burberry London dolcino per l'inverno
-BURBERRY BEAT : tra i miei preferiti,adatto per tutto l'anno (che...vi pareva ?)
-Hermes Eau de Meravilles meraviglioso lo dice la parola stessa
-Hermes:Un Jardin sur Nil  importante
-Hermes: Jardin aprè le monson...magico fatto con le bacche di cardamomo
-Hermes:Fabourg 24 prof sacro tra i primi prodotti dalla casa
-Hermes.Eau d'orange vert freschissimo amaro
-Hermes Caleche  rivisto,non quello vecchio
-Cartier':Must de Cartier  speziato alla cannella molto intenso ma buono
-Guerlain:tutte le acque Allegoriche tipo "L'erba fresca","Il Pompelmo","Il mandarino" tutti freschissimi
-Puig: Commes des Garcons bottiglia argento particolarissimo, talentuoso
-Agent Provocateur aggressivo(non riesco a leggere la casa :bottiglia rosa fatta a bomba)
-Gucci.Gucci by Gucci  dolceamar
-Prada.Prada ambra- sa di ambra per l'appunto
-Prada Milano Iris  discreto delicato
-Chanel.Eau vert ..............ma chi se lo vuole Chanel n.5 ???.Chance.
-Dior: J'adore agrumato molto fresco
-Calix della Prescriptive al calicantus..ne basta una goccia
-ROBERT PIGUET : FRACAS  magico inconfondibile unico
-Acqua di Parma.:Iris Nobilis  profumo importante da signora
-Acqua di Parma :Gelsomino                  "                   ""a me non piace troppo intenso
_Acqua di Parma:Magnolia         "                 "              "a me non piace troppo intenso
-Tutte le Acque di Parma in bottiglia azzurra :Mandorlo di Sicilia,Mirto di Panarea.Fico di Amalfi   tutti         ottimi- molto particolari,naturali freschissimi
-NARCISO RODRIGUEZ bottiglia nera(EAU DE PARFUM) o rosa (meglio il primo).Profumo sessoso -dico io-
-Reminescence: Rem    magico sà di mare    e poi ? e poi tutti i
-JO MALONE:
-Blue Agava e Cacao  il più buono in assoluto,il mio preferito
-poi segue Black Vectyver Cafè
-quindi  Sweet lime-cedar


A proposito di questo ultimo profumiere,i suoi prodotti in Italia si possono comperare solo alle Rinascenti Italiane.I miei ovviamente vengono da Londra.Una piccola curiosità :se avrete occasione di entrare appunto nel suo negozio londinese,in Regent Street-dove sono stata anch'io-potrete farvi fare anche un profumo su misura perchè un"naso" presente nel negozio vi mescolerà le fragranze che desiderate scegliendole tra le 14 esistenti.

Questi sono i profumi che ho indossato io,e di cui ne posseggo  una buona parte,ma la prossima volta in collaborazione con Lorella,vi dirò il nome di quelli che ha in casa lei-tutti rigorosamente di nicchia ovviamente !-
Se qualcuno che mi legge vuol darmi un parere su questi o consigliarmi un profumo nuovo,mi farà piacere Ciao ciao.
PS: ho ricevuto da Milano una segnalazione  dal mio amico Samuele esperto nonchè opinionista di moda : tra questi assolutamente andava menzionato il profumo  ELIE SAAB.,"che fa molto ricca ",-parole sue sacrosante-.Ne prendo atto e correrò a sentirlo anch'io ! Assolutamente !


sabato 16 febbraio 2013

Susan and her biscuits.


Susan and her biscuits.

Hi my followers !.Oggi vi propongo una storiellina in inglese-visto che mi sto esercitando in codesta lingua- Mi dispiace per chi non conosce l'inglese e mi scuso per gli eventuali errori ma il compito non è stato ancora corretto da Kevin, il mio formidable professore americano-di Boston-.
Susy and her biscuits.
Susy was waiting for the train at the station.She bought a packet of biscuits,sat on the seat,put the biscuits on the seat in her side and began to eat them,while she was reading the newspaper.
An old man  arrived,sat two places behind her and he also began to take biscuits : she one,he one.She glared at him: that man,whom she didn't know,was eating her biscuits,without her permission...one he,one she until the last biscuit; then the man divided the last one in two pieces,and gave the half to her.
Susy was very,very,very angry : that man was wery arrogant and rude.
She moved to another seat and began to read the newspaper again.She heard the phone ring,she opened the bag to answear and... to her surprise...saw that in her bag there was the packet of biscuits that she bought !!
        So the biscuits on the seat belonged to that man,and he let her eat them without argument..
So she was the rude one !!   Bye,bye .

sabato 9 febbraio 2013

I miei nuovi vicini di casa puro sangue milanesi.


I miei nuovi vicini di casa puro sangue milanesi.

I miei nuovi vicini di casa puro sangue milanesi tale Vincent e Bea hanno avuto una brillante idea per scoprire qual era il famigerato cane o cagnolino che fosse, che ogni tanto si dilettava a venire a fare le sue cacchette sul tappeto lussureggiante del loro verdeggiante gardino inglese rasato di fino ogni fine settimana : posizionare una telecamera sopra la porta d'entrata che dava proprio sul giardino .Una trovata megagalattica ! ha detto  Vincent ingegnere informatico.Un'ideona ! ha replicato Bea biologa.Perchè così in qualsiasi posto del mondo si trovassero, dato che sono una coppia che viaggia molto, collegandosi via cellulare con la suddetta, avrebbero finalmente scoperto il bandito parole sacrosante di Bea..E così è avvenuto...Stando sulla spiaggia di Villasimius o a sciare sul Cermis hanno aperto il contatto e...miracolo...hanno visto tutto ciò che si muoveva nel loro giardino...hanno visto perfino il vento.Ma hanno visto anche qualcosa d'altro. Vedere ad es la loro amica Antonella, capoaddetta alle vendite alla libreria Rizzoli di Milano, arrivare un sabato pomeriggio e tutta trafelata scaricare dall'auto e portare su al secondo piano valangate di libri aiutata dal fido Roberto.
Hanno visto Erica, l'altra loro inquilina sempre del secondo piano, aggirarsi quatta quatta e andare a cogliere quattro foglie di salvia e due rametti di rosmarino dal loro piccolo orticello privato fatto di due vasi di salvia e di rosmarino per l'appunto.
..Hanno visto Sophia la gatta di mia sorella tendere la trappola a un piccione, prenderlo e trascinarlo fino alla porta della padrona che visto lo scempio, ha iniziato a gridarle dietro, come un'invasata, a lei che pensava di averle portato un bel regalo. Hanno visto scavalcare la siepe per andare a cercare gli occhiali sotto il caco la sottoscritta che li ha trovati sì ma spappolati in sette pezzi -o otto non so-perchè calpestati.Hanno visto passare l'omino pakistano che ogni lunedì a cavallo della sua Graziella-mitica minibici degli anni 70 trovata chissà in quale discarica-e  mettere nella buca della posta quintalate di depliant reclamizzanti svendite di orpelli vari .Hanno visto il signor Franco altro nostro vicino di casa maniaco dell'ordine e della pulizia passare esattamente 26 minuti e 12 secondi dopo l'omino pakistano e tirar fuori dalla buca della posta gli appena depositati depliant per portarli al cassonetto reparto carta in cima alla strada Hanno visto di tutto,,,ma non sono riusciti a beccare la famigerata bestiolina  rea di venire a rovinare il loro sacro prato (ma io so perchè: è inverno e la creatura preferisce fare i suoi bisognini al calduccio del suo appartamento!).Io so anche chi è, ma non glielo dico ! Così dopo ottantacinque accendi Vincent ! e ottatacinque spegni Vincent! hanno deciso di mettere in stand bay lo strumento divino.Anche perchè si  sono accorti che quando la telecamera era in funzione non si accendevano più le luci del terrazzo.Che il padrone del teppistello avesse fatto un patto segreto con la telecamera ?!
PS: Bea e Vincent spero non ve la prendiate con me.Ciò che ho scritto è quasi del tutto vero..Ma in ogni modo sapete  che vi voglio bene.!

giovedì 7 febbraio 2013

Buon Natale Ale.

Buon Natale Ale.

Buon Natale Ale. Buon Natale mamma.Dove sei ? A Mantova. Cami ha in braccio il piccolo.Oddio soffre la macchina ? Noo,sta dormendo avvolto nella sua copertina e adesso stiamo arrivando da te.
 My god-mi sono detta-proprio oggi l'arrivo di una creatura nuova ! Ettore,stanno arrivando Ale e Cami con Ulisse ? Ulisse ? E cosa facciamo ? Non preoccuparti !........In quattro quattrotto ho ricuperato tre palloncini li ho gonfiati e appesi alla porta d'entrata.Poi ho scritto a grandi lettere su un cartellone giallo che ho ricuperato  in ufficio di Ettore "Benvenuto Ulisse" e l'ho piazzato sotto i palloncin.Dopo un'ora lo squillo del campanello: erano loro.Baldanzosa è arrivata su Camilla-abitiamo al terzo piano-con il frugoletto in braccio.Ti presento Ulisse. Perchè proprio Ulisse ? Perchè quello di prima si chiamava Argo,e mi sembrava carino metterci una continuità
.Ah! Ecco Ulisse,un kilo di ossa e pelo bianco.Un maltesino di 1 mese ! E da lì è iniziato il casino.Via i tappeti Kilim e grata di ferro davanti al fuoco( del camino) pronto per far cuocere le fiorentine pranzo classico di Natale a casa nostra.E via perfino la nostra Josephine la gatta che avrebbe potuto far male al piccolo.E poi vai con la distribuzione di panni bianchi per tutta la casa, panni bianchi atti all'uso per addestrare i cuccioli a farla proprio lì (avranno sopra un odorino speciale non so).E poi  l'attenzione di tutti rivolta a lui.   La farà sui pannolini ? Avrà capito ? Naturalmente non aveva capito.Pipì e stronzetti da tutte le parti fuorchè sui panni bianchi.E allora via con lo spruzzino dell'amoniaca...Abbiamo mangiato che erano le tre.Ma in compenso Ulisse si era addormentato nel cestino del pane che avevamo appoggiato sotto l'albero di Natale
 Però bellino Ulisse,un musetto da mangiare di baci.E' stato con noi qualche giorno e si è abituato subito alla casa.Sempre tra i piedi anche quando Cami andava in bagno.L'unico fatto inaspettato è accaduto una sera che siamo usciti tutti di casa per una pizza, ed era troppo freddo per portarlo fuori pur coperto col suo cappottino di lana compreso di cappuccio  e passamontagna-si chiama così?-.Prima di uscire abbiamo acceso due televisori con un volume altino e  lasciate accese tutte le luci comprese quelle dell'albero di Natale. Naturalmente non abbiamo mangiato la pizza, ma l'abbiamo trangugiata perchè tutti pensavamo Ulisse a casa da solo e quindi dovevamo tornare in fretta.Aperta la porta nessunissima traccia di Ulisse.Uly,Uly dove sei ? E dove era quella creaturina ?Aveva  fatto cadere la grata del camino e stava bellamente dormendo in mezzo alla cenere. Ma in quel cavolo di allevamento da dove proveniva, cosa gli avevano insegnato ? Era nero come il babao e naturalmente non poteva essere lavato perchè altrimenti prendeva il raffeddore- ordine tassativo di Camilla-.Così l'abbiamo tenuto grigetto per tutta la settimana finchè non è stato portato alla lavanderia per cuccioli.
Adesso vive a Verona,sotto la scrivania di Cami la sua padroncina che deve studiare tutto il giorno.Ma ha imparato a stare da solo, mi hanno detto.E a casa nostra dopo un mese di assenza, assenza per modo di dire perchè si era semlpicemente trasferita da mia sorella che abita al piano di sotto, è ricomparsa gongolante Josephine che non sente più l'odore di Ulisse.

PS : questa è una storia vera.Ovviamente.

lunedì 4 febbraio 2013

Garda-Bardolino e ritorno.

Garda-Bardolino e ritorno.

Buona sera! Dopo due giornate nebbiose e ventose oggi  tempo decente ! Noi siamo partiti alla volta di Garda,parcheggiato e percorso a piedi ovviamente la strada sul lago fino a Bardolino e ritorno.Niente male.Passo svelto e ben disteso il tutto in due ore-12 km-. Pausa extra fatta seduti al bar della piazzetta per trangugiare un toast eccellente.Lungo il percorso tipo Via Mazzini,"permesso,permesso scusi",incontrato un desìo di persone una coppia su tre con cane.Ma quello che mi ha stupito è stato un gattino al guinzaglio di una bimba.Le correva dietro con le sue corte zampette.Devo ritentare anch'io con  Josephine-la mia gatta-.Quando tempo fa ci avevo provato,lei si era messa a miagolare come una pazza e aveva puntato le zampine sul terreno.Non c'era stato verso di smuoverla. Peccato ! perchè oggi si sarebbe divertita a rincorrere tutte quelle anitre sulla spiaggia.Ciao ciao.

PS .Storia vera.

Cambio di cavallo.

Cambio di cavallo.

Oggi cambio di cavallo ...da corsa...Consegnata a Dorigoni la mia vecchia rombante argentea golf ...Lungo la strada Ale ha guidato come un pazzo  "dai,impegnati in questo ultimo viaggio fammi vedere che sei ancora una belva."Io invece pensavo agli ultimi posti dove mi aveva portato : Marostica,Bassano,Asolo,Dobbiaco,santa Cristina.......Scesa,e adagiata quella porta che di solito sbattevo...le ho dato un bacino sul volante e una carezza sul muso...Forse ci ritroveremo  sulla luna prima tappa per arrivare in paradiso dove Astolfo andò a cercare il senno di Orlando in mezzo alle lacrime e ai sospiri degli amanti alle corone antiche degli Assiri agli ami d'oro e d'argento .......forse.Siamo saliti sul cavallo nuovo di pacca: una golf plus super accessoriata color caschemir e abbiamo preso la strada di casa..felici per quell'auto scintillante ma tristissimi per aver portato quella vecchia a rottamare.Ciao vecchia compagna di viaggio.Rimarrai sempre nel nostro cuore.

PS : questa è una storia vera.