sabato 9 febbraio 2013

I miei nuovi vicini di casa puro sangue milanesi.


I miei nuovi vicini di casa puro sangue milanesi.

I miei nuovi vicini di casa puro sangue milanesi tale Vincent e Bea hanno avuto una brillante idea per scoprire qual era il famigerato cane o cagnolino che fosse, che ogni tanto si dilettava a venire a fare le sue cacchette sul tappeto lussureggiante del loro verdeggiante gardino inglese rasato di fino ogni fine settimana : posizionare una telecamera sopra la porta d'entrata che dava proprio sul giardino .Una trovata megagalattica ! ha detto  Vincent ingegnere informatico.Un'ideona ! ha replicato Bea biologa.Perchè così in qualsiasi posto del mondo si trovassero, dato che sono una coppia che viaggia molto, collegandosi via cellulare con la suddetta, avrebbero finalmente scoperto il bandito parole sacrosante di Bea..E così è avvenuto...Stando sulla spiaggia di Villasimius o a sciare sul Cermis hanno aperto il contatto e...miracolo...hanno visto tutto ciò che si muoveva nel loro giardino...hanno visto perfino il vento.Ma hanno visto anche qualcosa d'altro. Vedere ad es la loro amica Antonella, capoaddetta alle vendite alla libreria Rizzoli di Milano, arrivare un sabato pomeriggio e tutta trafelata scaricare dall'auto e portare su al secondo piano valangate di libri aiutata dal fido Roberto.
Hanno visto Erica, l'altra loro inquilina sempre del secondo piano, aggirarsi quatta quatta e andare a cogliere quattro foglie di salvia e due rametti di rosmarino dal loro piccolo orticello privato fatto di due vasi di salvia e di rosmarino per l'appunto.
..Hanno visto Sophia la gatta di mia sorella tendere la trappola a un piccione, prenderlo e trascinarlo fino alla porta della padrona che visto lo scempio, ha iniziato a gridarle dietro, come un'invasata, a lei che pensava di averle portato un bel regalo. Hanno visto scavalcare la siepe per andare a cercare gli occhiali sotto il caco la sottoscritta che li ha trovati sì ma spappolati in sette pezzi -o otto non so-perchè calpestati.Hanno visto passare l'omino pakistano che ogni lunedì a cavallo della sua Graziella-mitica minibici degli anni 70 trovata chissà in quale discarica-e  mettere nella buca della posta quintalate di depliant reclamizzanti svendite di orpelli vari .Hanno visto il signor Franco altro nostro vicino di casa maniaco dell'ordine e della pulizia passare esattamente 26 minuti e 12 secondi dopo l'omino pakistano e tirar fuori dalla buca della posta gli appena depositati depliant per portarli al cassonetto reparto carta in cima alla strada Hanno visto di tutto,,,ma non sono riusciti a beccare la famigerata bestiolina  rea di venire a rovinare il loro sacro prato (ma io so perchè: è inverno e la creatura preferisce fare i suoi bisognini al calduccio del suo appartamento!).Io so anche chi è, ma non glielo dico ! Così dopo ottantacinque accendi Vincent ! e ottatacinque spegni Vincent! hanno deciso di mettere in stand bay lo strumento divino.Anche perchè si  sono accorti che quando la telecamera era in funzione non si accendevano più le luci del terrazzo.Che il padrone del teppistello avesse fatto un patto segreto con la telecamera ?!
PS: Bea e Vincent spero non ve la prendiate con me.Ciò che ho scritto è quasi del tutto vero..Ma in ogni modo sapete  che vi voglio bene.!

Nessun commento:

Posta un commento