mercoledì 22 gennaio 2014
Sconti cinquanta per cento.
Mio marito doveva andare a Verona per un appuntamento di lavoro ed io -cosa che faccio raramente- gli chiesi di andare con lui .Erano incominciate le svendite e volevo approfittarne.Era la prima settimana di gennaio e gli sconti erano arrivati al trenta/cinquanta per cento.Meglio non perdere l'affare!.
Dunque a me servivano-si fa per dire-un golfino rosso-chissà perchè proprio rosso-una polo verde a maniche lunghe della Lacoste, taglia otto-mio marito è un pò cicciuto-"ma sono alto",si giustifica lui !- e un paio di mocassini di lacca. Erano le cinque di pomeriggio,e considerando che i negozi chiudono alle sette-sempre pm-non avevo moltissimo tempo a mia disposizione.Mi fiondai in ricognizione.Percorsi tutta via Mazzini,poi girai l'angolo e mi feci tutta via Cappello,dunque tornai indietro,attraversai piazza delle Erbe (sentii il profumo dei mitici bomboloni e mi dissi "dopo!")e poi mi mangiai tutta via Portoni Borsari,che adesso è molto meglio di Via Mazzini,che negli ultimi tempi è stata devastata da mille negozi franchising,tipo Intimissimi Tezenis,Benetton,Accessorize eccetera (eh bei tempi,quelli di Bruschi,Principe,Rossetti,).Avevo scarpinato per più di un'ora e potevo fare il punto della situazione: avevo individuato i negozi che facevano al caso mio.Le scarpe erano in vetrina della Tod's,il golfino al Duca d'Aosta,e la polo appunto alla Lacoste,tutto al cinquanta per cento.Non male !!
Andai a riguardarmi le scarpe,erano proprio quelle che volevo.Dunque mi ero trangugiata di nuovo tutta Via Portoni Borsari. Pensai di incominciare da lì,cioè dalla Tod's .Entrai nel negozio ,mi provai i mocassini.Erano perfettamente morbidi nonostante fossero di lacca.
Andai alla cassa,la commessa stragentile-ti credo coi tempi che corrono!-mi infilò le scarpe in una bellla busta marron ed io aprii il portafoglio.
Noooooooooooooo,non avevo con me il Bancomat......azzz.
NB: mio marito fu molto felice della mia sfi....Quel giorno la famigliola aveva risparmiato...li mortacci sui.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento